Riconoscimenti e premi per lavori prodotti dagli alunni

Riconoscimenti e premi

Menzione Speciale – Scuola Infanzia "L'Aquilone" Ponte San Nicolò

" Motivazione Per aver saputo fondere attività manuali e attività con strumenti digitali in un percorso tra realtà e immaginazione che ha sviluppato conoscenze scientifiche e creatività attraverso linguaggi espressivi, promuovendo identità, collaborazione ed inclusione "

APRILE 2021: Sperimentando si impara! (link alla pagina del Concorso)

I ragazzi della classe 3E di Roncaglia, guidati dalla prof.ssa Guaita, partecipando al Concorso “Sperimenta anche tu” associato alla mostra Sperimentando hanno conseguito il Primo, Secondo e Terzo premio. La Mostra quest’anno aveva come tema il clima: a questo argomento i ragazzi si erano già avvicinati lo scorso anno per la realizzazione del corto “Che clima fa?”. Anch’esso ha ricevuto un riconoscimento con una menzione speciale.

Con grande entusiasmo e motivazione i ragazzi si sono impegnati a realizzare in autonomia dei video su alcuni fenomeni legati al clima (effetto serra, convezione, tornado).

La valorizzazione di questo lavoro ci fa riflettere sul fatto che gli alunni attraverso l’azione riescano a far emergere la parte migliore di sé e a dare un senso concreto a quanto appreso teoricamente.

MARZO 2021: Ecco l'attestato che assegna una menzione speciale al corto della 4C scuola Giuliani (2019-2020), da parte della Giuria dell'Arlekin, il festival di arte mediale per bambini e ragazzi che si svolge ogni anno a Varna (Bulgaria). Quest'anno, a causa del COVID-19, il festival si è svolto on-line a dicembre.

"

MARZO 2021: Anche i ragazzi della classe 2E scuola Doria (2019-2020) hanno ricevuto una segnalazione per il corto "Che clima fa?", presentato al 37° Concorso Internazionale di Multimedialità VIDEOCINEMA&SCUOLA 2020-2021. Qui l'attestato.