Lettera aperta del Dirigente

Data: 12/03/2020

Ponte San Nicolò, 12 marzo 2020

All’intera comunità scolastica

studenti, genitori, docenti e personale ATA

IC Ponte San Nicolò

Al Sindaco

Martino Schiavon

All’ass. alla Pubblica Istruzione

Gabriele De Boni

Oggetto: lettera aperta del Dirigente, campagna “Coloriamoci di arcobaleno: andrà tutto bene!”

Cari tutti,

sono passate solo poche ore da quando, questa mattina, vi ho invitato a colorire i vostri balconi con l’arcobaleno “Andrà tutto bene” e già mi arrivano foto su foto a testimoniare il vostro impegno, segno concreto di un appello che non è caduto nel vuoto.

Nel ringraziarvi di cuore, sono a duplicare il mio invito!

Mi ha telefonato il Sindaco di Ponte San Nicolò, Martino Schiavon, ringraziando la nostra comunità scolastica per quanto, tutti insieme, stiamo provando a mettere in campo, ognuno come sa, ciascuno come può.

Mi ha prospettato una proposta che ho accolto con entusiasmo e che sono felice di rilanciare: perché non realizzare non uno, ma due arcobaleni per ogni casa? Il primo lo state appendendo ai vostri balconi, il secondo sarà ritirato da operatori volontari messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Con i cartelloni raccolti saranno realizzati dei maxi-striscioni da appendere davanti alle nostre scuole, presso il municipio, presso gli altri luoghi pubblici.

Conto su di voi: accendiamo di speranza color arcobaleno la nostra Città!

Quanti intendono aderire potranno scrivere una mail a gabriele.deboni@comune.pontesannicolo.pd.it

oppure a

pdic84400b@istruzione.it

Sarete informati circa i tempi e i modi per il ritiro dei cartelloni presso il vostro domicilio.

Grazie per quello che, sono certo, farete.

Grazie, grazie, grazie.

Il vostro preside.